La valutazione di impatto sociale … un altro adempimento?

Valutare l’impatto sociale: perché e per chi

“La valutazione di impatto sociale … un altro adempimento?”

questo sembra essere il pensiero diffuso tra i cooperatori sociali in merito al tema dell’impatto sociale. In realtà le implicazioni sono molteplici.

Il MeetLab fornirà una serie di spunti di riflessione su come trasformare un apparente vincolo in una effettiva opportunità. Saranno considerate le implicazioni normative, i risvolti di comunicazione, le occasioni di pianificazione e controllo per il miglioramento.

“La riforma del Terzo Settore prevede che ogni organismo del terzo settore produca annualmente un’analisi d’impatto sociale. Come pensate di adeguarvi?»

  • Ancora non sappiamo
  • Cercheremo di evitarlo se non obbligatorio

Fonte: Osservatorio Isnet focus “Strumenti per lo sviluppo delle imprese sociali” in partnership con Banca Etica

Conduce il MeetLab

Alberto Cesari

Da oltre 20 anni si occupa di ricerca economica e sociale. È professore a contratto presso l’Università degli Studi di Bologna. È esperto in tecniche di ricerca qualitative e quantitative, all’attivo oltre 200 progetti di ricerca. È consulente di marketing strategico e operativo. Esperto in analisi di impatto sociale. Si è occupato di almeno 10 progetti di rete per lo sviluppo territoriale. È tra i soci fondatori di Associazione Isnet.

Ti sei perso il MeetLab?

Sei interessato al tema e non ti vuoi perdere una eventuale riedizione? Oppure vuoi suggerirci un tema specifico?

Date: 17/01/2018
Share: